MASSAROSA. Sabato 21 si è conclusa nel migliore dei modi questa esperienza formativa di teoria e pratica tra il OFF ROAD Club Versilia e il Corpo Forestale dello Stato della Provincia di Lucca.

Un progetto pilota di rilevanza perché segnerà una tappa importante per tutto il movimento fuoristradistico toscano e in futuro probabilmente anche nazionale. Il merito del club OFF ROAD è di aver tracciato una strada percorribile anche da altri sodalizi della Federazione Italiana Fuoristrada, che ha supportato in modo concreto l’iniziativa.

Al culmine di questo appuntamento c’è stata la firma dell’accordo firmato con il comandante Folliero, durante una piccola cerimonia, riguardante la formazione teorica e pratica alla guida dei mezzi fuoristrada per i membri del Corpo Forestale dello Stato e di monitoraggio dello stato delle strade bianche tracciate. Su quest’ultimo punto sarà fornita successivamente e in una opportuna sede la modalità per l’attivazione di questa procedura.

Durante l’evento hanno partecipato fianco a fianco il Presidente FIF Pacini e l’Ispettore Agostino del Comando Regionale del C.F.S., i quali hanno dato il via al progetto per un accordo programmatico tra la nostra Federazione e il Corpo Forestale dello Stato della Regione Toscana, con la speranza di estenderlo poi in ambito nazionale.

Bisogna rimarcare anche il costante sostegno fornito dalle Amministrazioni di Camaiore e in particolare Massarosa, che hanno mandato a presenziare all’evento rispettivamente l’Assessore Carrai e il Consigliere Delegato allo Sport Giannini, i quali si sono entusiasticamente resi disponibili ad un supporto diretto all’iniziativa. Il Sindaco di Massarosa è poi intervenuto personalmente per portare il suo saluto, impegnandosi a fornire all’OFF ROAD per i prossimi Corsi Formativi F.I.F. la sede di Villa Gori, per svolgere la parte didattica e proponendosi come sede ufficiale per la presentazione del nuovo Manuale del Fuoristrada, che la Federazione pubblicherà i primi di gennaio del 2016.

“Siamo soddisfatti – afferma il Consigliere Delegato Giannini – per questo accordo raggiunto tra il Club Off Road e il Corpo Forestale dello Stato grazie soprattutto a due persone di straordinario valore e senso pratico come il Presidente Paoli e il Comandante della Sezione di Lucca Folliero. Attraverso il dialogo sono riusciti ad abbattere quella diffidenza che per troppi anni hanno caratterizzato i fuoristradisti e il corpo forestale, iniziando invece a rapportarsi su sinergie strategiche e atti concreti in grado di portare un vantaggi ad entrambi e all’intera collettività. Come Amministrazione faremo quanto ci è possibile per dare sostegno ai progetti che scaturiranno dall’intesa.”

(Visitato 913 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore massarosa

ultimo aggiornamento: 02-12-2015


Asili nido, contratto con Asp prorogato a giugno 2016

“Sulle scuole ennesima figuraccia dell’amministrazione Mungai”